Esistono diverse tipologie di motori a gas con caratteristiche tutte differenti e Addinol produce oli che sono compatibili con tutte le varianti.
Per questa ragione nella scelta dell’olio giusto, è preferibile una consulenza perché un prodotto può essere giusto per certi motori che funzionano in un determinato modo e non su altri con caratteristiche simili.
Cogenerazione
Sul pianeta esistono diverse tipologie di GAS:
- Gas di fogna
- Gas naturale
- Gas delle discariche
- Gas prodotto dagli impianti di biogas.
ADDINOL GAS MG 40-EXTRA PLUS
ADDINOL Gas Engine Oil MG 40-Extra Plus è un olio motore ad alte prestazioni sviluppato sulla base di nuove tecnologie di additivi orientate all’applicazione e ai suoi requisiti, nonché raffinati di olio minerale di alta qualità.
L’applicazione di gas speciali porta a condizioni operative gravose. La chimica dell’olio per motori a gas ADDINOL MG 40-Extra Plus offre una protezione eccezionale e completa.
Specifiche
Approvato per il funzionamento di motori con gas naturale e biogas pulito da:
- INNIO Jenbacher- TA 1000-1109 INCL. Cat Serie 2.3.6. (tutte le versioni): carburante classe A, S e
- MWM
- TR 0199-99-2105: suA up to 0.6%
- Caterpillar CG 132, CG 170, CG 260 TR 0199-99-12105/11: SuA up to 0.6 wt%
- R Schmtt Enertec RE-800-001-160202
- 2G Energy AG agenitor serie 4
Vantaggi e Benefici
- lubrificazione affidabile in tutte le condizioni
- film d’olio stabile, anche a temperature estreme
- intervalli di cambio olio sopra la media
- durata ottimale del motore
- riduzione degli sforzi di mantenimento
- massime prestazioni del motore
- protezione contro le parti corrosive
- nessuna formazione di smaltimento
ADDINOL ECO GAS 4000 XD
ADDINOL Eco Gas 4000 XD è uno degli oli per il motore ad alte prestazioni di ultima generazione. è stato sviluppato sulla base di tecnologie di additivi innovativi, fatti su misura per le applicazioni pratiche.
Il funzionamento con gas naturali e speciali comporta carichi termici particolarmente estremi per tutti i componenti delle attuali generazioni di motori degli OEM. La nuova formulazione di ADDINOL ECO GAS 4000 XD fornisce una protezione a 360° in particolare in queste condizioni.
La bassa tendenza al deposito consente un’eccellente pulizia del motore, anche ad alte temperature, oltre ad un significativo intervallo di cambio olio grazie alle sue caratteristiche di lunga durata
Specifiche
Approvato per il funzionamento di motori con gas naturale e biogas pulito da:
- INNIO Jenbacher- TA 1000-1109 INCL. Cat Serie 2.3.6. (tutte le versioni): carburante classe A, S e
- MWM
- TR 0199-99-2105: suA up to 0.6%
- Caterpillar CG 132, CG 170, CG 260 TR 0199-99-12105/11: SuA up to 0.6 wt%
- R Schmtt Enertec RE-800-001-160202
- 2G Energy AG agenitor serie 4
Vantaggi e Benefici
- lubrificazione affidabile in tutte le condizioni
- film d’olio stabile, anche a temperature estreme
- intervalli di cambio olio sopra la media
- durata ottimale del motore
- riduzione degli sforzi di mantenimento
- massime prestazioni del motore
- protezione contro le parti corrosive
- nessuna formazione di smaltimento
ADDINOL GAS ENGINE OIL NG 40
ADDINOL GAS ENGINE OIL NG 40 è uno degli oli per il motore ad alte prestazioni di ultima generazione. è stato sviluppato sulla base di tecnologie di additivi innovativi uniti a oli minerali raffinati, selezionati e di alta qualità.
Specifiche
Approvato per il funzionamento di motori con gas naturale e biogas da:
- MWM TR 0199-99-2105: suA up to 0.6 wt%
- Caterpillar CG 132, CG 170, CG 260 TR 0199-99-12105: SuA up to 0.6 wt%
- Ge Jenbacher- TA 1000-1109 INCL. Cat Serie 2 e 3: carburante classe A,B, S
- Ge Jenbacher- TA 1000-1109 INCL. Cat Serie 4 (versione A e B): carburante classe A,B, S
- Ge Jenbacher- TA 1000-1109 INCL. Cat Serie 6 (versione C e E): carburante classe A,B, S
- wartsila (gas naturale): 175SG, 220SG, 25SG, 28SG, 31SG, 34SG, 50SG, 20DF, 31DF, 32DF, 34DF, 46DF, 50DF
Vantaggi e Benefici
- lubrificazione affidabile in tutte le condizioni
- massime prestazioni del motore
- protezione contro le parti corrosive
- film d’olio stabile, anche a temperature estreme
- durata ottimale del motore