Camion

Standard estremamente rigorosi, i produttori di veicoli utilizzano moderne tecnologie motoristiche e sistemi di trattamento dei gas di scarico. Tali sistemi richiedono oli motore a basso contenuto di sostanze che formano ceneri, i cosiddetti oli Low e Mid SAPS. Naturalmente, questi requisiti complessi si riflettono nelle specifiche dei produttori di veicoli.
Se vengono utilizzati oli motore di prestazioni inferiori e di qualità inferiore, i limiti per le emissioni di scarico non possono essere rispettati. Ciò a sua volta rappresenta un rischio per i motori e i sistemi di trattamento dei gas di scarico. La loro funzionalità è ridotta, potrebbero verificarsi danni e la vita operativa è ridotta!

Oli motore

Gli oli motore API CK-4 soddisfano i più recenti standard sulle emissioni e sono specificamente progettati per proteggere i filtri antiparticolato diesel e altri sistemi di post-trattamento dei gas di scarico. Insieme a API FA-4, è stata introdotta una specifica aggiuntiva per gli oli motore con HTHS-V ribassato al fine di soddisfare i requisiti di legge in materia di risparmio di carburante e gas di scarico. Questa specifica non è retrocompatibile. In Europa, i moderni oli Low e Mid SAPS per l’uso in veicoli con sistemi di post-trattamento dei gas di scarico sono classificati in base a ACEA E4, E6, E7 e E9 a seconda del loro contenuto di componenti che formano ceneri.

Al sicuro con gli oli motore Addinol

  • Pulizia del motore superiore grazie a prestazioni di pulizia eccezionali
  • Protezione affidabile dall’usura per una lunga durata del motore
  • Eccellente comportamento di partenza e riscaldamento per la sicurezza lubrificazione in tutte le condizioni di esercizio
  • Lunghi intervalli di manutenzione a causa della bassa evaporazione, perdita ed elevata stabilità all’invecchiamento
  • Emissioni di scarico ridotte
  • Comportamento di attrito migliorato per un basso consumo di carburante
  • Elevata sicurezza operativa e prestazioni stabili in tutte le condizioni operative
  • Protezione perfetta per convertitori catalitici e altri sistemi di trattamento dei gas di scarico (seguire le istruzioni del produttore del veicolo!)