Standard estremamente rigorosi, i produttori di veicoli utilizzano moderne tecnologie motoristiche e sistemi di trattamento dei gas di scarico. Tali sistemi richiedono oli motore a basso contenuto di sostanze che formano ceneri, i cosiddetti oli Low e Mid SAPS. Naturalmente, questi requisiti complessi si riflettono nelle specifiche dei produttori di veicoli.
Se vengono utilizzati oli motore di prestazioni inferiori e di qualità inferiore, i limiti per le emissioni di scarico non possono essere rispettati. Ciò a sua volta rappresenta un rischio per i motori e i sistemi di trattamento dei gas di scarico. La loro funzionalità è ridotta, potrebbero verificarsi danni e la vita operativa è ridotta!
Gli oli motore API CK-4 soddisfano i più recenti standard sulle emissioni e sono specificamente progettati per proteggere i filtri antiparticolato diesel e altri sistemi di post-trattamento dei gas di scarico. Insieme a API FA-4, è stata introdotta una specifica aggiuntiva per gli oli motore con HTHS-V ribassato al fine di soddisfare i requisiti di legge in materia di risparmio di carburante e gas di scarico. Questa specifica non è retrocompatibile. In Europa, i moderni oli Low e Mid SAPS per l'uso in veicoli con sistemi di post-trattamento dei gas di scarico sono classificati in base a ACEA E4, E6, E7 e E9 a seconda del loro contenuto di componenti che formano ceneri.
ADDINOL possiede più di 680 prodotti tra oli, grassi e lubrificanti. Per sapere quale è più adatto per le tue esigenze, contatta un consulente.